
LOCATION
La nostra splendida nuova casa è situata in collina, a Sorengo nel distretto di Lugano, a soli 2 km dal suo centro; è immersa nel verde e affaccia sul laghetto di Muzzano (riserva naturale).
Tanti anni fa ha ospitato con successo il ristorante SantAbbondio, dello Chef Martin Dalsass, e quale omaggio al passato di questa storica location, che raccoglie i ricordi di molte persone, abbiamo deciso per un primo periodo di lasciare che sia ancora la storica insegna ad accogliere gli ospiti sulla strada di accesso.
La storia è sempre stata parte del nostro futuro e noi con umiltà e impegno ci apprestiamo a ridare a questa intima e romantica location il suo splendore, sia all’interno che nella magnifica terrazza che affaccia sul laghetto.
Il Felix Lo Basso Restaurant presenta al suo interno due esclusive proposte: una sala dedicata all’esperienza con lo Chef Lo Basso e due sale che ospitano l’esperienza à la carte. Il dehor presenta una zona immersa nella natura con il suo pergolato e la sua terrazza, ma anche il giardino sarà protagonista di momenti indimenticabili.
La riserva naturale del laghetto di Muzzano rappresenta un prezioso angolo di natura alle porte della città di Lugano. Situato appunto in zona collinare, ha un'altitudine di 337 metri sul livello del mare. Di dimensioni relativamente modeste, misura 780 m di lunghezza e 337 di larghezza al massimo. La superficie totale ammonta a poco più di 200'000 m2, il volume d'acqua complessivo a circa 600'000 m3.
Il lago deve la sua origine all'azione dei ghiacciai. La sua ubicazione coincide con il luogo dove si riunirono un braccio del ghiacciaio del Ticino e uno del ghiacciaio dell'Adda. La depressione originata dall'azione erosiva dei ghiacciai, al loro ritiro, si riempì d'acqua, la cui profondità media è oggi di 2,95 m e quella massima di 3,35.